Sei in: Home >> Totem Multimediali


Totem Multimediali

 
Totem multimediali
L'idea del public computer contrapposta a quella del personal computer è entrata nel pensiero comune dalla fine degli anni 90.
I chioschi, i totem multimediali, i punti informativi sono computer disponibili all'utilizzo pubblico.
Alcune caratteristiche fondamentali li rendono prodotti diversi dal PC da scrivania.

Il loro utilizzo è regolato da diverse forme di protezione :

1. Impossibilità di rimozione dei dispositivi di puntamento (tastiera a membrana, trackball, touchscreen, touchpad), inaccessibilità alle regolazioni del monitor, alle schede e ai cavi di connessione del computer.
2. Robustezza delle strutture che vanno dalla resistenza agli urti e ai liquidi di un ambiente interno, ad eventi metereologici (pioggia, vento, umidità, freddo) in ambiente esterno e agli atti di teppismo-vandalismo in ambiente non presidiato.
3. "Blindatura" dell'applicazione software, per evitare che qualcuno possa bloccare l'esecuzione dell'applicativo o addirittura distruggere le funzionalità del sistema operativo.
4. Controllo di accesso tramite utilizzo di carte a chip o a banda magnetica per evitare la fruizione non autorizzata dei servizi erogati attraverso il chiosco.

Essendo oggetti inseriti in ambienti pre-esistenti devono contenere alcuni valori di estetica:

    Devono essere in armonia con l'ambiente che li circonda e questo si può ottenere con l'abbinamento di forme e colori. Un prodotto troppo colorato o di forme troppo tecnologiche non può essere abbinato in ambienti storici e tradizionali (vale per tutti un esempio : chiosco giallo multimediale in un ambiente austero come una chiesa monumentale). Nelle nostre realizzazioni pensiamo sempre al totem come ad un complemento d'arredo.
    I chioschi devono essere belli ed accattivanti per attrarre il pubblico che incuriosito si avvicina e li utilizza.

Un altro parametro fondamentale consiste nella facilità di utilizzo dei chioschi informativi. Devono abbattere alcune delle barriere tradizionalmente riconosciute nei PC domestici e negli uffici.

    Le barriere culturali: La cultura informatica viene esclusa da meccanismi di interfaccia molto amichevoli come lo schermo tattile (touch screen) mentre le barriere linguistiche vengono aggirate con applicativi multilingua e integrazioni audio-video guidate che arrivano fino ai comandi vocali in modelli molto avanzati.

    Le barriere architettoniche: I chioschi costituiscono un consolidato ed avanzato mezzo d' informazione pubblico e devono essere predisposti ed installati in modo da consentire l'utilizzo anche ai disabili e portatori di handicap.

NGS Infomedia con la sua gamma di prodotti riesce a soddisfare tutte le caratteristiche elencate per una risposta completa ad ogni esigenza del committente.
Lo staff di NGS Infomedia è convinto che il chiosco rappresenti concretamente uno strumento di democrazia applicata alla vita comune per la diffusione di informazioni e notizie anche a chi non possiede un PC o un accesso ad Internet.


Vedi i nostri prodotti  +



     

ACCESSORI

Servizio aggiuntivo
offerto ai rivenditori.


Leggi tutto +
 

SERVIZI

Tutti i servizi offerti
dalla nostra azienda
.

Leggi tutto +
 

PORTFOLIO

Le nostre referenze e
i progetti realizzati
.

Leggi tutto +
 
PARTNER

I nostri partner e
collaboratori
.

Leggi tutto +
 
utilita totem UTILITA'

Informazioni utili e download driver.

Leggi tutto +

orario ngs
ORARIO CONTINUATO

Lunedì -Venerdì

H 7.00 - 17,00